1 min read

IL TOUR DI HACKETT Si avvia a conclusione il tour italiano di sei date di Steve Hackett. Gli ultimi due appuntamenti oggi, 12 luglio, in piazza Trento Trieste a Ferrara, domani, 13 luglio, in piazza Grande a Palmanova (Udine). E il tour piace anche all’artista, che sui social ha scritto: «La parte italiana del tour è stupenda come non mai! Sono tutti luoghi meravigliosi, il pubblico è eccezionale. In particolare è stato eccezionale il concerto a Ostia Antica. Attendiamo Ferrara stasera, e poi l’ultimo concerto italiano, domani, a Palmanova. Un caro saluto a tutti»

Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlightsè la tournée che segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica.  Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto in Nursery Cryme. L’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, sostenuti dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band.

«Credo che Foxtrot sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis – commenta Hackett – Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album»

Steve Hackett è accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

In copertina: Steve Hackett

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *