I Within temptation sono una delle band leader della musica dark. La carriera della band abbraccia due decadi in cui hanno pubblicato 7 album in studio: Enter (1997), Mother Earth (2000), The Silent Force (2004), The Heart of Everything (2007), The unforgiving (2011), Hydra (2014) e Resist (2019). In totale hanno venduto 4 milioni di dischi, dimostrando una forza e un seguito da non sottovalutare: sono una delle band più seguite al mondo per l’heavy rock.
In questi ultimi anni il gruppo ha preferito pubblicare diversi singoli, anziché realizzare un nuovo disco: i membri della band hanno così potuto sentirsi liberi di affrontare il processo creativo senza l’ansia di dover produrre e pubblicare nuova musica in poco tempo. Tra il 2020 e il 2021 la band ha fatto uscire Entertain You, The Purge, Shed My Skin, singoli entrati tutti nelle prime 20 posizioni delle classifiche rock americane e nelle prime posizioni delle classifiche in Germania. La band ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, compresi un Wordl music award, Mtv Europe music awards, un metal hammer award e molti altri. Hanno anche collezionato milioni di stream con le loro canzoni, tra cui “Ice Queen”, Paradise (What about us) con il feat di Tarja, e le loro recenti collaborazioni con Jacoby Shaddix di Papa Roach, per “The Reckoning”.
I concerti
I Within Temptation hanno partecipato ai principali festival europei, Download, Hellfest, Wacken Open Air, Grasspop e Woodstock Poland e altri eventi. Durante il lockdown la band ha avuto un grande successo con l’evento online “The Aftermath”, uno show che, anche grazie alle nuove tecnologie, è stato molto suggestivo.
in copertina: l’immagine promozionale dei Within Temptation per l’uscita del nuovo album il 20 ottobre prossimo(via sito della band)
No responses yet